Guida all’acquisto – Sandro Ferrone

Guida all’acquisto

Come acquistare

Acquistare su SANDRO FERRONE.IT è molto semplice.

 

Basta seguire i seguenti passi:

 

01.

 

Selezionare i marchi SANDRO FERRONE – LOLA – ACCESSORI.

 

02.

 

Visualizza il prodotto o i prodotti che ti possono interessare. Cliccando una volta sola otterrai un ingrandimento della fotografia per vedere il dettaglio ed il retro del prodotto, composizione, taglie disponibili, riferimento e prezzo.

 

03.

 

Seleziona un articolo e aggiungilo al tuo carrello. Dopo potrai scegliere di proseguire con gli acquisti o inoltrare l’ordine.

 

04.

 

Se decidi di proseguire con gli acquisti, ripeti la procedura .Se invece decidi di effettuare l’ordine, clicca su “i tuoi acquisti” ed, in seguito, su “inoltra ordine”. Puoi decidere di registrarti e, quindi, creare un account su SANDRO FERRONE.IT

 

05.

 

Se decidi di registrarti, Dopo aver inserito i tuoi dati, verifica che siano corretti e premi “registra”.

 

06.

 

Scegli se preferisci ritirare il tuo ordine in uno dei nostri negozi SANDRO FERRONE o riceverlo tramite corriere con un invio a domicilio standard o express, e verifica che l’indirizzo di spedizione e fatturazione siano corretti.

 

07.

 

Seleziona una modalità di pagamento: MasterCard, VISA, PayPal, Pagamento alla consegna .

Conferma l’ordine.

 

09.

 

Riceverai un’ email di conferma del tuo ordine.

Domande frequenti

Riceverò lo stesso prodotto visto nella foto?

Si, salvo i prodotti soggetti a lavorazioni artigianali nei quali potrebbe esserci una differenza minima per quanto riguarda la finitura.

 

È possibile ricevere periodicamente informazioni nel mio account riguardo le novità e le offerte di Sandro Ferrone?

Si. Accedendo semplicemente a “NEWSLETTER” riceverai informazioni sulle novità, lookbook ed eventi di Sandro Ferrone.

 

Posso cancellare la mia iscrizione alla Newsletter di Sandro Ferrone?

Nella sezione “NEWSLETTER” puoi cancellare la tua iscrizione in modo semplice. Introduci i dati e seleziona “CANCELLA”.

 

Come posso recuperare la password dimenticata?

Se hai dimenticato la tua password, puoi recuperarne una nuova direttamente su “ACCEDI- Hai dimenticato la tua password?”. Riceverai un’e-mail per poter indicare la nuova password e confermarla. Questa dovrà essere una sequenza di numeri e lettere e dovrà contenere obbligatoriamente 8 caratteri dei quali una lettera maiuscola.

 

Come posso essere sicuro di aver realizzato correttamente i miei acquisti?

Dopo aver realizzato il tuo ordine, riceverai un’ e-mail di conferma. Se non la ricevi, contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti.

 

Posso sapere lo stato del mio ordine?

Si. Accedendo alla sezione “ORDINI INOLTRATI” del “TUO ACCOUNT” potrai vedere lo stato del tuo ordine in tempo reale.

Nel caso in cui hai effettuato l’ordine come ospite, puoi monitorare lo stato e gestire l’ordine dall’email di conferma.

 

Cosa devo fare se mi è stato consegnato un articolo difettoso?

Gli articoli venduti su SANDRO FERRONE.it sono soggetti ad un rigido controllo di qualità. Nel caso in cui avessi ricevuto un articolo difettoso, contatta il dipartimento di Assistenza Clienti. CUSTOMERCARE@SANDROFERRONE.IT

 

Cosa devo fare se mi è stato consegnato un articolo sbagliato?

Se per errore, ti viene consegnato un articolo che non hai ordinato, contatta con il nostro servizio di Assistenza Clienti. CUSTOMERCARE@SANDROFERRONE.IT

 

Come posso contattare il vostro servizio di Assistenza Clienti?

inviando un email a CUSTOMERCARE@SANDROFERRONE.IT

 

Devo registrarmi per effettuare un acquisto online?

SI

Pagamento

Per quale motivo può essere rifiutata la mia carta di credito?

La tua carta di credito può essere rifiutata per i seguenti motivi:

  • La carta di credito è scaduta: verifica che non sia stata superata la data di scadenza della tua carta di credito.
  • È possibile che sia stato raggiunto il limite di credito: verifica con la tua banca che non sia stato raggiunto l’importo massimo ammesso dalla carta di credito per effettuare acquisti.
  • È possibile che sia stato inserito qualche dato sbagliato: controlla di aver introdotto correttamente tutti i campi necessari.

 

E sicuro l’uso della mia carta di credito sul sito?

Si, i dati vengono trasferiti criptati. . Per i pagamenti con carta di credito e debito, è necessario immettere il CVV (codice di verifica della carta), un codice stampato sulla carta che funge da misura di sicurezza durante le transazioni di e-commerce.

 

Non ho alcun metodo di pagamento. Come posso effettuare un ordine online?

In questo caso si consiglia di acquistare con pagamento in contrassegno dove viene addebitato 4€ in più sul totale dell’ordine per il servizio richiesto.

Invio

Dove posso spedire il mio ordine?

Puoi spedirlo all’indirizzo scelto da te (casa, lavoro… ma in nessun caso a caselle postali) oppure al negozio CUSTOMERCARE@SANDROFERRONE.IT che desideri.

 

Il Paese di destinazione può essere diverso da quello in cui viene effettuato l’acquisto?

No, il Paese di destinazione deve essere sempre lo stesso in cui viene effettuato l’acquisto.

 

Quando riceverò il mio ordine?

I termini di consegna variano a seconda del tipo di spedizione selezionato.

  • Ritiro in negozio: Nel negozio che scegli in 3 – 5 giorni lavorativi
  • Standard domicilio: In 2 – 3 giorni lavorativi

Le consegne sono fatte tra il lunedì e il venerdì.

Il Customer care risponde dal Lunedì al Venerdi dalle 9 alle 18.

Per Sicilia, Sardegna ed Isola d’Elba sono possibili ritardi di 24-48 ore.

 

Quale sono le spese di spedizione?

  • Ritiro in negozio: GRATUITO
  • Standard domicilio: 6,00 € (spedizione gratuite per i ordini superiori a 100€)

 

Posso monitorare lo stato del mio ordine?

Si, tramite “IL TUO ACCOUNT”, accedi a ordini effettuati e potrai vedere lo stato del tuo ordine.

 

Qual è la procedura di consegna in negozio?

Nel caso in cui tu abbia scelto la consegna in negozio, ti comunicheremo l’arrivo della merce tramite SMS o telefonata o  e-mail. (avrai 10 giorni di tempo per ritirarla).

 

Quanto tempo resterà in negozio in mio ordine?

Gli ordini pagati sul sito verranno conservati 10 giorni naturali nel negozio da te selezionato per la spedizione, a partire dalla ricezione dell’SMS di avvenuta consegna.

Restituzioni

Cosa devo fare per restituire un articolo?

Il modo più semplice per restituire un articolo è inviare una mail a : customercare@sandroferrone.it

Il reso è a carico nostro.

Il corriere passerà a ritirare gli articoli presso il tuo domicilio, il primo passo è fare una richiesta di restituzione nella web.

Il corriere effettuerà il ritiro entro 24/48h (dal lunedi al venerdi) a partire dalla richiesta di ritiro. Le etichette le porterà direttamente il corriere.

 

Quanto tempo ho a disposizione per restituire un articolo?

Il termine per qualsiasi restituzione è di 30 giorni di calendario dalla data di consegna.

 

C’è un importo da pagare per la mia restituzione?

Le restituzioni  sono gratuite.

 

Come riceverò l’importo della mia restituzione?

Dopo l’accettazione della restituzione, riceverai l’importo nello stesso modo in cui hai effettuato l’acquisto.

 

Quando riceverò l’importo della mia restituzione?

Dopo l’accettazione della restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato ed essere muniti delle etichette interne), riceverai un’ email di conferma in cui si indicherà l’importo che sarà accreditato sul tuo conto in pochi giorni. Non dimenticare che l’accredito sulla carta di credito dipenderà sempre dal tuo istituto bancario.

 

Cosa devo fare se l’importo della mia restituzione non è corretto?

Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti, CUSTOMERCARE@SANDROFERRONE.IT risolveremo il problema quanto prima.

 

Una volta approvata la richiesta vi invieremo una e-mail di conferma che indica quando il corriere verrà a prendere l’ordine.

 

SANDRO FERRONE si riserva il diritto di rifiutare i ritorni che sono stati inviati o segnalati al di fuori della scadenza o indumenti che non sono nella stessa condizione in cui sono stati ricevuti.