Le ragazze sono tornate! – Sandro Ferrone

Le ragazze sono tornate!

By admin_ferrone | 6 febbraio 2018

La pigrizia della mattina, il caffè fuma sulla scrivania e il computer non vuole saperne di scaricare tutta la posta. Cloe accavalla le gambe sotto al tavolo, e ogni volta riguarda il suo nuovo décolleté di vernice con la fibbia abbinata, sarà pure lunedì, ma perché rinunciare allo stile? Oggi il capo ha una riunione dopo l’altra e di sicuro le lascerà tutto il lavoro da fare, almeno ha il look giusto per affrontarlo! Prima di iniziare manda un messaggio a Olivia, senza il suo aiuto non avrebbe comprato i pantaloni che indossa. Un selfie veloce e subito su whatsapp: “Che ne dici? Adoro i pois!”. Un sorso al caffè e il telefono trilla: “Top!”.

Intanto, dall’altra parte della città Olivia è ancora indecisa, camicetta e gonna? “E se mettessi un abitino con le scarpe da ginnastica?”, si dice ciondolando nel suo guardaroba. “Ancora non sei pronta? – trilla Liz affacciandosi – Greta sarà qui a momenti e sai quanto odi aspettare!”. Scivola via nel suo tubino mentre si infila una giacca bianca di morbido cotone.

Le porte della cabina armadio restano chiuse, si sentono solo le risate leggere delle due amiche e il suono di una zip che si chiude.