Stile country: un tocco chic e per moderne cowgirl – Sandro Ferrone

Stile country: un tocco chic e per moderne cowgirl

By admin_ferrone | 24 marzo 2016

Sono sempre stata attratta dallo stile country, anche se è ciò di più lontano dal mio stile di vita, visto che sono cittadina nel midollo.
Poi alcuni anni fa ho incontrato Alice Coccia, un’amica di smalto molto speciale che è diventata negli anni anche la mia migliore amica e blogger del sito di viaggi e lifestyle, Shabby Chic Style.

Dello stile country ero attratta solo dagli stivali texani, abbinati magari ad una gonna di tulle, ma con Alice sono andata ben oltre, tanto che è riuscita a trascinarmi a Fieracavalli, dove ho scoperto un mondo dedicato allo stile country, ma non quello chic, proprio quello originale, tra cowboy, butteri e canzoni country.

Ed eccola la bellissima Alice, una cowgirl nell’anima, la quale ogni volta che vede sulle riviste di moda i servizi con accostamenti in stile country storce il naso, perché ci sono dei codici da rispettare e non bastano solo un paio di texani…

Io ce l’ho messa tutta con il mio outfit, che non è proprio da cavalcate nelle praterie, ma per gestire un maneggio chic credo si possa fare…

L’abbigliamento stile country è assolutamente di moda, perché sdrammatizza e dà un tocco wild al nostro look. Basti pensare alla moda delle borse con le frange, oppure gli stivaletti texani che sono perfetti da indossare nelle mezze stagioni con una gonna o dei jeans, fino ai cappelli che sono accessori che risolvono ogni look.

Ed ecco come abbiamo interpretato i codici dell’abbigliamento in stile country.